Sei in: Home La Farmacia

Farmacia Bogani

JA slide show

Storia della farmacia

E-mail Stampa

Dal 1913 a DomodossolaLa storia della Farmacia Bogani inizia nel 1913, quando ad Edoardo Bogani, mio nonno, viene offerta la Farmacia di Piazza Cavour, fino ad allora Falcioni. È un passo importante, la famiglia è impegnativa, quattro figli, e pare che i soldi necessari all’acquisto siano stati prestati da un contadino di Malesco che come unica garanzia volle una stretta di mano. Un personaggio, il nonno, ricordato con stima da quanti ebbero la fortuna di conoscerlo.
A lui seguì la figlia, mia zia Erminia, fino al 1967, quando la sua morte prematura fece sì che le subentrasse mio padre Giuseppe.
Dopo di lui vengo io, Lucia rispettando quindi l’alternanza uomo-donna nella conduzione della Farmacia, che però sembra aver imboccato una strada tutta al femminile, dato che sarà mia figlia Francesca la futura titolare…
Sicuramente negli anni tante cose sono cambiate, prime fra tutte le conoscenze scientifiche, poi i metodi di lavoro e i servizi offerti. Speriamo comunque di continuare a crescere interpretando sempre meglio i bisogni di chi ci sta di fronte... e questo sito vuole essere un passo in quella direzione.

 

Accedi

Per Accedere all'area Utenti Registrati inserisci i tuoi dati:

Giornate Evento

Orari

Da lunedì a Sabato
8.30 - 12.30 | 15.00 - 19.00

La Farmacia è aperta tutti i giorni tranne domeniche e festivi

consulta anche le

farmacie di turno